MARCOS GUTIÉRREZ NEL CUORE DEI CASTELLI ROMANI

Nuova esposizione in permanenza per Marcos Gutiérrez, che nel 2023 potrà essere ammirato nel cuore dei castelli romani presso la Art Saloon frame design.

L’intraprendenza di Marcos Gutiérrez e la sua evoluzione come artista sempre più affermato hanno portato le sue opere in varie località del mondo, ma anche a sodalizi artistici con gallerie, musei e operatori del settore.

Gli appassionati d’arte di Roma avranno un nuovo spazio in cui ammirare le opere di Gutiérrez, presso la galleria Art Saloon frame design, nel cuore dei castelli romani.

L’artista espone i suoi lavori più recenti, quelli del filone relativo alla Pop art astratta a cui Gutiérrez ha dato vita lo scorso anno, dopo tanta ricerca e sperimentazione.

Un’arte che coniuga la capacità di catturare la luce e l’armonia cromatica, che da sempre caratterizza l’artista, alla necessità viscerale di trovare una chiave di lettura personale e innovativa per raccontare il mondo.

Marcos Gutiérrez è arrivato così a ottenere un suo linguaggio personale e mai elaborato prima, la cui grammatica del colore attinge alla sua sperimentazione astratta, mentre la sintassi è una sintesi di tutti gli elementi che hanno sempre caratterizzato le sue opere, fin dagli albori: tecnica, raffinatezza e attenzione alla profondità.

Durante gli ultimi mesi del 2023, Gutiérrez ha proposto questo suo nuovo percorso artistico a Roma, a Firenze e a Cremona, riscuotendo grande successo tra appassionati e cultori, ma anche tra colleghi pittori e galleristi. E quando si ottengono pareri positivi in maniera così trasversale, significa che si è fatto centro.

Non a caso, l’artista è in permanenza anche presso la Roccart Gallery di Firenze con alcune opere fino al 18 febbraio 2023.

La Pop Art astratta di Gutiérrez è il biglietto da visita dell’artista, la sintesi dei suoi studi, della ricerca, del suo modo di essere e risulta naturale che le opere di questa nuova linea piacciano al pubblico e agli addetti ai lavori, poiché il contatto simbiotico tra l’artista e il suo pubblico è sempre stato molto importante e sentito da Gutiérrez.

Il pubblico e l’affetto della gente sono elementi fondamentali per l’artista, che, infatti, è sempre disponibile con le persone di cui si nutre per alimentare la sua creatività e la voglia di raccontare il mondo attraverso la sua arte.

Oggi raccontiamo di Marcos Gutiérrez e della sua permanenza ai castelli romani, del suo cammino sempre più importante e di qualità.

Prossimamente, altre novità sul percorso artistico di Marcos Gutiérrez e della sua Pop Art astratta.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: