MARCOS GUTIÉRREZ E LA SUA POP ART ASTRATTA

Marcos Gutiérrez ha avuto un 2022 spumeggiante, ricco di eventi, ma l’elemento che più di ogni altro caratterizza il suo percorso artistico recente è la Pop Art Astratta.

Partito, come tanti maestri prima di lui, dallo studio del figurativo, l’artista romano ha prima sperimentato nel mondo dell’astrattismo, stimolato da altri percorsi e dinamiche pittoriche differenti, poi è arrivato a sintetizzare tutti gli elementi in qualcosa diverso, di mai visto in precedenza.

Marcos Gutiérrez ha dato vita a un nuovo modo di porsi, a un nuovo punto di vista dal quale osservare il mondo, quel mondo che ora riduce agli elementi primordiali, per sintetizzarlo sulle sue tele.

Le opere che Gutiérrez propone al mondo sono l’espressione più vera e genuina di un artista che ha saputo cercare, prima in se stesso e poi altrove, ciò che gli mancava per creare un linguaggio che fosse esclusivo, unico, personale.

Oggi, grazie all’invenzione della Pop Art Astratta, Marcos Gutiérrez si impone nel mondo dell’arte non solo come uno dei più talentuosi artisti, ma anche come precursore di schemi, capace di disegnare nuovi percorsi per altri che, certamente, lo copieranno e seguiranno.

Marcos Gutiérrez è riuscito a dare forma all’informalità, creando uno stile di segmenti di colore sovrapposti che necessitano di ore di lavoro, di velature raffinate, di uno studio attento e dinamico per la realizzazione dello schema che l’artista ha in testa prima di liberarlo sulla tela.

Opere che si caratterizzano per una profondità notevole, da far girare la testa. Una profondità con cui Gutiérrez riesce a lasciare in sospensione i suoi costrutti, che sembrano macro di filamenti di DNA in movimento.

Nella nuova versione artistica di Gutiérrez c’è un insieme di elementi che sintetizza ogni emozione, aspetto e dinamica del vivere che l’artista ha vissuto in prima persona in questi anni di studio e di sperimentazione.

La sua Pop Art è già stata presentata in diverse località, tra cui Roma, Firenze e Cremona e, prossimamente, l’artista concederà al suo pubblico qualche accenno sui nuovi progetti in cantiere.

Certamente, Marcos Gutiérrez saprà ancora stupire tutti con la sua creatività esplosiva, la sua eleganza, la raffinatezza di un uomo in continuo divenire che è capace di dubitare sulla vita e sul mondo, così come di se stesso. Perché solo i grandi sanno mettersi sempre in discussione, in quanto alla ricerca perfetta della perfezione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...