MARCOS GUTIÉRREZ INVENTA LA POP ART ASTRATTA

Il nuovo corso di Marcos Gutiérrez è la Pop Art Astratta, una sintesi di tutto quanto affrontato finora dall’artista romano nei suoi percorsi di ricerca e di sperimentazione.

Marcos Gutiérrez è artista con un percorso sinuoso che parte da lontano e ha conosciuto varie tappe prima di giungere alla maturazione dell’ultimo periodo.

Il suo pubblico è abituato a continue sperimentazioni, a una ricerca assidua di strade ancora inesplorate che l’artista segue assiduamente.

Finalmente, sembra aver imboccato il sentiero. Quello che cercava. La direzione in grado di sintetizzare quanto fatto finora, sia durante il periodo figurativo, sia con quello astratto.

Il nuovo volto di Gutiérrez è un’esplosione di colori e di piani che si sovrappongono, in grado di creare profondità, ma anche di sradicare dal suolo chi osserva, catapultandolo nel vortice vertiginoso creato dal movimento cromatico.

Marcos Gutiérrez rinnova la pittura astratta con una versione espressionista dell’informalità, una pop art astratta, dove i guizzi della spatola danno forma a diversi piani, che sono tessere dell’immenso mosaico che è l’infinito.

Dunque, Gutiérrez traccia una nuova strada dell’astrattismo, un espressionismo astratto in cui l’armonia cromatica si perde su sfondi intensi e privi di orizzonte.

Le nuove opere di Marcos Gutiérrez sono pura energia e danno un senso di movimento che trascina. Un nuovo corso che sarà un piacere scoprire poco a poco nei prossimi eventi.

Un percorso che non è soltanto sintesi di uno stile sempre più definito e inconfondibile dell’artista Marcos Gutiérrez, ma è anche espressione dell’anima di un artista che cerca un contatto continuo con la gente, a cui è sentimentalmente legato.

Marcos Gutiérrez ama la gente e offrire al pubblico sempre cose nuove e interessanti è un bisogno viscerale che l’artista non può soffocare, ma, al contrario, alimenta proprio attraverso la sua continua ricerca e le sue sperimentazioni.

Un artista in continua evoluzione la cui passione travolgente è il motore che spinge a percorrere sempre nuove strade e anche a raggiungere traguardi diversi e prestigiosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...