IMPEGNO, AMORE, GENUINITÀ: MARCOS GUTIÉRREZ

La stagione estiva è alle porte, ma per Marcos Antonio Gutiérrez non è ancora tempo di fermarsi.  Tutt’altro. Lo trovi un giorno nelle regioni del nord, il giorno seguente su un treno diretto al sud.

L’artista romano è sempre in viaggio, con il suo carico di sogni, di vitalità, di messaggi positivi che veicola attraverso la sua arte.

Marcos Antonio Gutiérrez è stato protagonista alla mostra in omaggio della stagione primaverile nella galleria La Teca di Padova, dal titolo “Omaggio alla Primavera”, con la cura della Dott.ssa Maria Palladino e la presentazione dello Storico dell’Arte, Giorgio Grasso

L’artista ha presentato alcune opere del suo periodo astratto. Opere dove la materia è assai presente, crea profondità e voragini in cui precipitare.

Sono opere che aggettano il nostro tempo su dimensioni diverse, in cui tutti gli elementi del cosmo si inseguono per rimodellarsi in maniera diversa, creando mondi alternativi.

Un’espressione artistica in cui Gutiérrez fa largo uso dei toni bianchi e blu, nonché dell’oro. Elementi che manifestano la voglia di serenità e l’era meditativa a cui ambisce l’artista.

Marcos Gutiérrez è stato protagonista anche alla mostra in Art Saloon, ad Ariccia, dal titolo “L’Attesa”.

In questi giorni è in mostra all’evento di Area Contesa, a Roma, “Forma e Colore”.

Un pittore poliedrico e in continuo fermento, che si sta ritagliando spazi sempre più importanti nel panorama artistico contemporaneo.

Un artista capace di intercettare gli umori della gente, trasformando stimoli, sensazioni e tribolazioni in opere che catturano l’attenzione e sempre più collezionisti.

Un artista in ascesa, che trasmette molto di sé nelle sue opere, attraverso una grammatica del colore in continua evoluzione, ma sempre con la genuinità e l’attenzione alle dinamiche sociali.

Marcos Antonio Gutiérrez è molto attivo anche con esposizioni fuori dai confini italiani. Un artista di ampio respiro, sempre pronto a stupire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...