Nella vita quotidiana di Marcos Antonio Gutiérrez, il viaggio non è soltanto una condizione dovuta agli spostamenti da una mostra all’altra, nelle diverse città in cui l’artista è impegnato, ma è essenza della sua espressione artistica.
Marcos Antonio Gutiérrez è uno di quegli artisti che non si ferma amai.
Anche quando non si hanno notizie di lui o sembra in un momento di pausa e di riflessione, l’artista romano elabora, sperimenta, studia, produce e viaggia.
Il viaggio per Gutiérrez fa parte della sua produzione. Viaggiare gli consente di arricchire il suo bagaglio culturale, di fare esperienze, di visitare luoghi magnifici e visitare musei importanti.


Nel viaggio si nasconde il valore aggiunto di tutta l’espressione artistica di Marcos Gutiérrez, perché è proprio nel viaggio ch’egli trae spunto e ispirazione per trasformare le sensazioni e le emozioni in opere d’arte, attraverso il suo linguaggio da artista.
Un artista continuamente impegnato a trovare un suo particolare linguaggio, attraverso una grammatica del colore che diventa sempre più intensa, ricercata e raffinata.
Per questo le opere di Marcos Antonio Gutiérrez sono così efficaci nel cogliere l’anima delle persone, per legarle ad esse.
L’artista è impegnato in diverse rassegne, in Italia e all’estero, dove presenta i suoi lavori più recenti, comprese le opere che fanno parte del suo periodo astratto, filone con cui l’artista estroflette molto di sé sulle tele.















Colori chiari, aperti al cambiamento e alla speranza di un futuro che sia più roseo. Non un abbandono delle dinamiche sociali e dell’identità dell’uomo, ma un momento di riflessione più intimo, dove a farla da padrone sono le emozioni e i sentimenti, insieme alla speranza, vero motore della vita.
Marcos Antonio Gutiérrez continua il suo percorso artistico, il suo viaggio verso il meritato successo e l’affermazione nel difficile mondo dell’arte.
Un vero cittadino del mondo, senza barriere, senza schemi a condizionarne le scelte, né confini.