M. A. GUTIÉRREZ, IL VIAGGIO COME FONTE DI ISPIRAZIONE

Nella vita quotidiana di Marcos Antonio Gutiérrez, il viaggio non è soltanto una condizione dovuta agli spostamenti da una mostra all’altra, nelle diverse città in cui l’artista è impegnato, ma è essenza della sua espressione artistica.

Marcos Antonio Gutiérrez è uno di quegli artisti che non si ferma amai.

Anche quando non si hanno notizie di lui o sembra in un momento di pausa e di riflessione, l’artista romano elabora, sperimenta, studia, produce e viaggia.

Il viaggio per Gutiérrez fa parte della sua produzione. Viaggiare gli consente di arricchire il suo bagaglio culturale, di fare esperienze, di visitare luoghi magnifici e visitare musei importanti.

Nel viaggio si nasconde il valore aggiunto di tutta l’espressione artistica di Marcos Gutiérrez, perché è proprio nel viaggio ch’egli trae spunto e ispirazione per trasformare le sensazioni e le emozioni in opere d’arte, attraverso il suo linguaggio da artista.

Un artista continuamente impegnato a trovare un suo particolare linguaggio, attraverso una grammatica del colore che diventa sempre più intensa, ricercata e raffinata.

Per questo le opere di Marcos Antonio Gutiérrez sono così efficaci nel cogliere l’anima delle persone, per legarle ad esse.

L’artista è impegnato in diverse rassegne, in Italia e all’estero, dove presenta i suoi lavori più recenti, comprese le opere che fanno parte del suo periodo astratto, filone con cui l’artista estroflette molto di sé sulle tele.

Colori chiari, aperti al cambiamento e alla speranza di un futuro che sia più roseo. Non un abbandono delle dinamiche sociali e dell’identità dell’uomo, ma un momento di riflessione più intimo, dove a farla da padrone sono le emozioni e i sentimenti, insieme alla speranza, vero motore della vita.

Marcos Antonio Gutiérrez continua il suo percorso artistico, il suo viaggio verso il meritato successo e l’affermazione nel difficile mondo dell’arte.

Un vero cittadino del mondo, senza barriere, senza schemi a condizionarne le scelte, né confini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...