CREATIVITÀ FRIZZANTE

Marcos Antonio Gutiérrez è sempre più sinonimo di raffinatezza ed eleganza, nonché di energia. L’artista romano, infatti, non si ferma mai e continua l’ascesa lungo il sentiero che porta al successo.

Il brand Marcos Antonio Gutiérrez sta diventando sempre più importante, imponendosi con prepotenza nel difficile mondo dell’arte contemporanea, tra mostre, eventi e partecipazioni vari.

L’eleganza e la raffinatezza di questo artista è stata notata anche dagli organizzatori di Miss e Mister Model Star, evento-concorso di bellezza che ha visto l’artista romano in giuria, a Fiuggi, il 12 marzo scorso. Da applausi il suo intervento a favore della pace e contrario a ogni guerra nel mondo.

Prosegue anche la frenetica attività di esposizioni e investimenti su di sé dell’artista, con opere esposte in gran parte del mondo.

In Italia, ha partecipato alla Biennale di Vercelli, è in esposizione a un evento collaterale alla Biennale di Venezia, Preludio alla Biennale, con il Prof. Giorgio Grasso, ed è stato protagonista alla collettiva d’arte L’Ipocrisia, ad Ariccia.

Continua anche l’esposizione permanente nella Galleria Internazionale Area Contesa, in via Margutta, a Roma.

Marcos Gutiérrez sta attraversando questo 2022 anche con una rinnovata energia creativa, che lo ha condotto a sperimentare l’espressione informale, attraverso lo studio di materia, colori acrilici e tecniche miste.

Un periodo astratto che è il coronamento delle pulsioni accumulate in questi ultimi mesi, caratterizzati da un ribaltamento della società, della normalità e della coesione sociale.

Marcos Gutiérrez affronta tali dinamiche e le porta nelle mostre in cui è protagonista, con il suo linguaggio coraggioso, diretto, immediato.

Un artista che non si ferma mai, animato da un forte spirito creativo, ma anche dalla capacità di analizzare il suo tempo senza incastrarsi in schemi e regole imposte, ma facendo uso di un maturo senso critico. Il senso critico che solo un grande artista può vantare. Un senso critico che Gutiérrez alimenta con una sintassi cromatica immediata e una grammatica del colore con cui sa sviscerare il presente.

Un artista esuberante, dalla creatività frizzante, a cui non manca il coraggio di affermare il proprio pensiero.

Prossimamente, altre tappe del percorso artistico di Marcos Antonio Gutiérrez.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...