GUTIÉRREZ E LA PERSONALE DI FINE ANNO

Marcos Gutiérrez si appresta a presentare opere inedite durante la sua mostra personale a Roma, che aprirà i battenti venerdì 10 dicembre presso la Galleria Internazionale Area Contesa, in via Margutta.

L’artista viene da un anno ricco di eventi in cui è stato protagonista e da cui ha ricevuto numerosi attestati di riconoscimento.

Milano, Dubai, Firenze, Bassano del Grappa, Roma… Gutiérrez non si è mai fermato durante questo 2021.

Protagonista con il critico e scrittore Pasquale Di Matteo all’evento PREMIO DANTE SOMMO POETA, così come alle tappe sulla Divina Commedia organizzate dallo Storico e critico d’arte Giorgio Grasso.

Gutiérrez è stato protagonista anche alla Biennale di Milano, dove le sue opere sono state particolarmente apprezzate anche da personaggi del calibro di Vittorio Sgarbi e di Salvo Nugnes, riscuotendo favorevoli impressioni anche da parte del pubblico.

Un artista la cui peculiarità è comunicare con la gente. Le sue opere sono veicolo di messaggi che parlano alla gente, della gente.

Sguardi, impressioni, stati d’animo sono catturati da Gutiérrez e sintetizzati in volti sulla tela, con una suggestione del colore che non cerca inutili artifici, né, d’altro canto, pretende di raggiungere la perfezione dell’immagine iperrealista, bensì si espleta attraverso un espressionismo raffinato e suggestivo.

Il 10 dicembre, svelerà le sue ultime opere, non ancora esposte né fisicamente, né sugli ambienti virtuali offerti dal web.

Marcos Gutiérrez sta già lavorando ai prossimi eventi.

Nel 2022, sarà protagonista al primo atto di Omaggio a Pasolini, organizzato dal critico d’arte e scrittore Pasquale Di Matteo.

Ma molti altri sono gli impegni che attendono l’artista nel prossimo futuro, di cui parleremo più avanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...