MARCOS ANTONIO GUTIÉRREZ, TRA DANTE E L’ORIENTE

Il percorso artistico di Marcos Antonio Gutiérrez continua a forte velocità.

In ottobre è stato protagonista in via Margutta a Roma, nella mostra collettiva a numero chiuso organizzata dal critico d’arte Pasquale Di Matteo in onore a Dante Alighieri. Una rassegna che si è svolta in tre tappe, toccando le città di Firenze, Milano e Roma.

Gutiérrez ha partecipato a tutte le tappe, proponendo le sue donne, caratterizzate da espressioni che parlano al cuore e raccontano sentimenti, emozioni e tormenti del vivere.

Donne caratterizzate da profondi occhi blu, come il cielo infinito, colore dell’inconscio e della meditazione a cui l’artista sembra particolarmente attento.

Marcos Gutiérrez è stato anche selezionato dallo storico dell’arte, Giorgio Grasso per il suo evento dedicato alla Commedia di Dante e per l’evento in occasione del festival del cinema di Venezia. Inoltre, l’artista ha esposto presso GALLERIA MILANESE.

Gutiérrez è anche protagonista a COLORI GIAPPONESI, sempre selezionato dal critico Pasquale Di Matteo. Si tratta di una collettiva a numero chiuso di scena presso la galleria giapponese di Milano, la Chie Art Gallery.

Una mostra pensata per proporre artisti italiani al mercato orientale.

Al termine della mostra, infatti, verrà realizzato un video per ciascun partecipante, con sottotitoli in lingua giapponese, in modo da veicolarli attraverso i canali della dottoressa Chie Yoshioka, titolare della Chie Art Gallery, e di Pasquale Di Matteo, referente italiano dell’associazione culturale giapponese Reijinsha.

La dimostrazione della crescita esponenziale di Marcos Antonio Gutiérrez, che in questo stesso mese è anche protagonista alla Biennale di Milano e prossimamente lo sarà a Dubai. Ma di questi altri importanti eventi parleremo prossimamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...