L’essenza artistica di Marcos Antonio Gutiérrez

Per Marcos Antonio Gutiérrez, il mondo è un ecosistema da osservare attraverso la base empirica scaturita dal vivere. Un percorso umano attraverso cui catturare sguardi, scene, momenti, ma, soprattutto, anime.

Lo sguardo, infatti, è la via che conduce all’anima e parla dell’essenza dell’essere umano e mette in relazione con il mondo esterno la parte più recondita degli esseri umani.

L’artista ama le persone, così come è attento alla bellezza della natura. Genuina, tracimante nella sua semplicità, i cui colori Gutiérrez sa replicare le tele con una buonissima mano e una sensibilità matura.

Nell’arte di Marcos Antonio Gutiérrez non mancano segni e simboli che attenzionano a diverse tematiche sociali, dimostrando l’attenzione con cui l’artista rielabora quanto osserva nel quotidiano.

È come se il suo vivere sul pianeta fosse un viaggio attraverso cui esplorare un ecosistema aliena e sconosciuto, immergendosi nella cultura, nelle mode, nelle abitudini di questo mondo nuovo.

Gutiérrez ama enfatizzare la luce. Non a caso, molte delle sue opere presentano sfondi scuri, proprio per illuminare soggetti posti su piani superiori, oppure i messaggi proposti sulle tele sono declinati attraverso l’utilizzo di colori cangianti.

L’essenza di Marcos Antonio Gutiérrez, dunque riconduce alla visione dell’esploratore, per cui ogni giorno e ogni incontro sono fonte di analisi e materiale su cui partire per accendere la creatività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...