Il pittore Marcos Gutiérrez si sta preparando a un nuovo evento lontano dall’Italia, precisamente a Parigi, durante la nota rassegna “Art 3F Paris”
Marcos Gutiérrez a Parigi
L’atteso evento dedicato all’arte contemporanea, “Art 3F Paris, Salon d’Art Contemporain”, si appresta ad ospitare una presenza nota al pubblico italiano: Marcos Gutiérrez.
La mostra, in programma dal 26 al 28 gennaio 2024, presso il Paris Expo Porte de Versailles, si arricchirà della visione innovativa di Gutiérrez, che si sta affermando con la sua fusione unica di elementi della Pop Art e dell’astrattismo.

Marcos Gutiérrez, infatti, è l’inventore della Pop Art Astratta, nata proprio dalla fusione degli elementi distintivi della Pop Art e di quelli peculiari dell’Astrattismo.
Gutiérrez si è affermato come un talento eclettico, capace di catturare l’essenza della cultura di massa attraverso la sua Pop Art Astratta.
Il suo linguaggio esplora la relazione tra forme, colori e spazialità, creando opere che trasmettono vitalità e movimento, che catturano l’attenzione dello spettatore.
La partecipazione di Marcos Gutiérrez alla mostra parigina rappresenta un momento imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea, l’occasione di avvicinarsi al mondo di un artista fortemente ancorato al suo tempo, che si esprime attraverso un linguaggio che sa suscitare curiosità, nonché colpire per l’armonia che traspare in ogni opera.
Durante la mostra di Parigi, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle creazioni di Gutiérrez, ammirando da vicino il movimento delle tettoniche cromatiche che si susseguono sui supporti utilizzati dall’artista.
L’evento non solo permetterà al pubblico di apprezzare il corpus artistico distintivo di Marcos Gutiérrez, ma offrirà anche uno spazio di incontro e scambio, in cui l’arte potrà essere esplorata senza pregiudizi e con un livello di esigenza in linea con le tendenze del mondo artistico internazionale, come puntualizzato dagli organizzatori art3f & Gallery Art Fair.






Con la previsione di circa 25.000 visitatori e la partecipazione di 250 espositori, la mostra “ART 3F PARIS” diventa la vetrina ideale per la Pop Art Astratta di Marcos Gutiérrez.
La sua presenza promette di arricchire l’esperienza degli appassionati d’arte, che potranno scoprire la sua sintassi cromatica, con l’invito a riflettere sulla complessità della cultura di massa attraverso la sua espressione artistica, creando un dialogo coinvolgente tra l’artista, le sue opere e il pubblico.
Ma l’evento parigino sarà un’occasione d’interscambio culturale a cui Gutiérrez è sempre aperto. Ciò che caratterizza il pittore, infatti, oltre alla competenza e alla maturità dell’espressione artistica, è proprio la sua mente aperta al nuovo e alle diversità.
Infatti, Marcos Gutiérrez non vive di antipatie, né di invidia; al contrario, è sempre pronto ad ammirare chi si esprime con linguaggi differenti.
Ecco perché l’importante rassegna di Parigi del prossimo gennaio sarà un valore aggiunto per la carriera dell’artista.
Già questa notizia fa pregustare un 2024 spumeggiante per Marcos Gutiérrez, sempre alle prese con sperimentazioni ed evoluzioni, in modo da stupire ogni volta il suo pubblico di appassionati e di ammiratori.
