È da un po’ che non si hanno notizie dell’artista Marcos Gutiérrez, ma non per inattività, bensì per lavorare a tante prossime sorprese.
MARCOS GUTIÈRREZ, TRA GENIO E MISTERO
Marcos Antonio Gutiérrez è come una sua opera al principio, appena abbozzata.
Uno sfondo intenso da riempire con tanti elementi e dinamiche frizzanti, che si intersecano, si superano, oppure si muovono all’unisono.

Gutiérrez, infatti, non sta mai fermo, perché, anche nei momenti di riflessione, la sua mente è attiva, in fermento, intenta a elaborare nuove idee per raggiungere orizzonti sempre più lontani.
In questo periodo, l’artista sta lavorando a progetti importanti dei quali non è ancora il momento di parlare.
Tra mistero e genialità, Gutiérrez sta realizzando opere, ma sta anche stabilendo contatti importanti e nuove collaborazioni, per proporre la sua Pop Art Astratta al mondo.




MARCOS GUTIÉRREZ, LA SUA VISIONE
In un momento non certo facile per il pianeta, Marcos Gutiérrez elabora lo scorrere della vita attraverso le sue percezioni, per farne opere d’arte mediante il suo linguaggio peculiare.
Un linguaggio ricco e armonico di cromie che si muovono su sfondi intensi, alla ricerca di un ordine celestiale di tutte le cose che riporti armonia nel cosmo.
Gutiérrez esamina e poi crea, partendo dall’intensità di un colore che è metafora della forza di un’idea, di un pensiero, di uno o più sentimenti, di sensazioni.
La visione della vita di Gutiérrez è quella di un cittadino del mondo grato alla vita stessa e innamorato della gente, le cui emozioni cerca di raccontare e, spesso svelare, con la sua Po Art Astratta.
Allora, quei colori vivaci che vibrano sulle tele sono tanti armonici ricchi di tutti gli elementi che l’artista ruba alle sue percezioni che gli arrivano del mondo.
MARCOS GUTIÉRREZ E IL FUTURO
Sebbene non sia ancora giunto il momento di annunciare le prossime strabilianti novità del cammino artistico dell’artista romano, possiamo dire che Gutiérrez sta lavorando per sorprendere ancora il suo pubblico, così come ci ha abituato in questi anni.
Perché, come si suol dire, l’attesa fa parte dello spettacolo. Perciò, a tutti gli effetti, questo alone di mistero che ruota intorno all’attesa di scoprire cosa bolle in pentola è già di per sé artistico.

Il mistero sul futuro di Gutiérrez è già una forma d’arte e alimenta il messaggio cromatico dell’artista.
Ma chi segue Marco Gutiérrez da un po’ è abituato a questi momenti di mistero e di attesa, così come sa che l’artista è maestro nello stupire con effetti speciali e novità stupefacenti.
